Ispirazioni d’oltreoceano per i brani dei “Senza Valore”

I Senza Valore cominciano a prendere vita nel 2013 durante una serie di date in cui si esibivano insieme, Paolo Argento (come dj), con l’ausilio di una sola voce rap, e Sam come voce solista R&B, ed è proprio da uno di questi feat che nasce l’idea di unire definitivamente le due cose, e agli inizi del 2014, con l’ingresso nel gruppo di Alfy Kaiba (voce rap), si assiste alla definitiva nascita dei “Senza Valore”. Tutti e tre i componenti del gruppo sono estremamente affascinati dal mondo musicale di oltre oceano, soprattuto Rap e R&B., una passione che li spinge, con il prezioso aiuto e gli arrangiamenti di Davide Maggioni, alla folle idea di creare un qualcosa di originale e innovativo nel panorama discografico, dar vita ad un progetto musicale tutto italiano ma prendendo ispirazione dai gruppo americani, cercando di mischiare queste influenze con ciò che è il loro modo di far musica. Nonostante la loro esperienza come gruppo sia appena iniziata, individualmente i tre ragazzi hanno alle proprie spalle un curriculum artistico di tutto rispetto.

Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?
Siamo in tre, ognuno di noi proviene da realtà diverse:
– Sam ha cominciato da piccola spinta dalla passione della madre, per poi capire a quindici anni che da grande avrebbe voluto fare la cantante;
– Paolo Argento pensa fermamente che sia sta la musica ad avvicinarsi a lui e che si sia lasciato semplicemente catturare;
– Alfy Kaiba è entrato a contatto con la musica dal momento in cui ha cominciato a lavorare nello staff di un noto artista della scena rap italiana e da lì ha cominciato ad avere il bisogno di esprimersi attraverso il rap.

10937477_10204546171911946_1131552012_nQuali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica? Raccontaceli.
Ognuno di noi ha avuto occasione di mettersi in mostra nei propri ambiti musicali, Alfy Kaiba con l’apertura di importanti concerti, Paolo Argento con dj set in discoteche e Sam con prestigiosi concorsi canori di livello nazionale seguiti da svariate partecipazioni televisive.

Qual è il tuo genere musicale?
Il nostro genere musicale è un pò la fusione tra il rap e l’RnB.

Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?
Il paragone sarebbe un pò azzardato, ma con molto rispetto e umiltà ci sentiamo influenzati dai “The Black Eyed Peas” e da artisti italiani della scena rap.

Hai pensato di mettere insieme una band per i live?
No, per il momento non ci abbiamo ancora pensato.

Cosa ne pensi dei nomi selezionati a Sanremo, hai mai provato a partecipare?
Ci sono artisti che stimiamo molto nella selezione di quest’anno, altri un pò meno semplicemente per gusti musicali. Non abbiamo mai provato a partecipare al Festival, ma se ci fosse data la possibilità la coglieremmo al volo, anche perchè probabilmente il nostro gruppo potrebbe essere una novità.

10834647_10204316195642683_327050298_oCos’è la musica per te?
Per i Senza Valore la musica è un gran bel modo di vivere la vita, è una valvola di sfogo, voglia di sorprendere chi ascolta; in sintesi è come respirare, non possiamo farne a meno.

Descrivi il tuo singolo in 3 parole.
Passato, presente… e futuro.

Quando prevedi di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
A breve, non abbiamo ancora una data certa di uscita del prossimo singolo ma possiamo già dire che sarà una collaborazione con un artista che nel panorama rap italiano è considerato una leggenda.

Abbandoneresti l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Per il momento pensiamo a rimanere con i piedi ben saldi in Italia, ma in futuro un’esperienza all’estero potrebbe essere importante per la nostra crescita artistica e professionale.

I Senza Valore sono su Facebook e YouTube.


musica_emergente_faviconSei anche tu un artista emergente?

Ti vogliamo intervistare ed offrire una promozione gratuita!
Fai subito l’intervista, ci metterai pochissimi minuti.
Per una  promozione Radio / TV / Stampa professionale, puoi scoprire i nostri servizi visitando il sito radiopromoter.it o scrivendo all’indirizzo promo@radiopromoter.it