Maonee vi manda in ESTASI

ESTASI è uno dei nove brani che compongono l’album Tutte le strade, di Maonee, uscito nel luglio 2024, ed è uno dei tre singoli dello stesso album.

Estasi è un concentrato di pop rock che si caratterizza per energia e potenza, unita alla leggerezza del testo, che a suo modo, in maniera scanzonata e sfacciata (ma in alcun modo volgare), parla della antica arte del corteggiamento.

Estasi, paragonato agli altri brani dell’album Tutte le strade, è probabilmente quello che possiede i testi meno impegnati e riflessivi, e questo – a dire di Maonee – è stato il frutto di una precisa scelta.

Maonee dice di questo brano “..A differenza degli altri pezzi di Tutte le strade, volevo un brano che quasi richiamasse uno stile pop-punk-rock ma che avesse un’anima sfacciatamente commerciale e che avesse una certa immediatezza di ascolto…è nato da un riff di chitarra, in un momento di leggerezza e allo stesso tempo di ricerca di esplosività. Registrarlo è stato un attimo, e non ha richiesto neanche troppe invenzioni nella fase di post – produzione, dal momento che ho creduto e credo che sia ok già solo così: percussioni basso chitarre e voce. Le doppie voci hanno aggiunto particolarità. Sono sempre stato convinto dovesse essere uno dei singoli dell’album, ed anzi è la porta di ingresso all’album”.

Insomma, chitarre potenti, basso pulsante, batteria inesorabilmente presente e precisa, voci graffianti e accattivanti: Estasi merita a pieno titolo di essere inserita nella track list delle hit “estivone” che sanno fare scatenare e ballare…..

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments